Una gatta azzurra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Evertrip
00martedì 18 settembre 2007 14:06
Ciao, sono dell'annata 84 e sto cercando disperatamente il nome di un cartone animato che facevano in tv verso la fine degli anni 80-inizio anni 90.

Si trattava dell'amicizia fra un bambino e una gatta blu/azzurra...i disegni erano molto realistici, e non mi pare fosse un cartone di quelli divertenti...anzi, era molto triste e cruento, in certe scene. Non so dire se fosse un manga o un cartone francese...qualcuno mi può aiutare nella ricerca?


Grazie!
Evertrip
00venerdì 11 aprile 2008 12:47
Ricordo altri particolari: la gatta veniva a trovare il bambino generalmente di notte, e sapeva parlare.
In una puntata il bambino cerca la gatta, e la madre gli mostra il felino inchiodato da qualche parte con la bocca digrignata, probabilmente morto. Fu una scena stranissima che mi segnò parecchio, non sono più riuscito a trovare quel cartone.
Al livello di tratto era realistico come il disegnatore degli aristogatti o della Spada nella Roccia, giusto per darvi un'idea.

Grazie
Evertrip
00giovedì 29 gennaio 2009 22:08
scusate l'insistenza ma è importante davvero per me
Come stile, ricorda molto il leggendario Don Bluth, disegnatore della Spada nella roccia, Brisby e il segreto di Nimh, etcetera.
Era una serie televisiva a puntate che davano agli inizi degli anni 90 (o fine anni 80) forse sulla RAI. Escluderei mediaset.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com