Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Boing] Speciale 30° anniversario "L'incantevole Creamy"

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2013 13:34
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 304
Registrato il: 29/12/2007
Sesso: Maschile
Puffo
27/06/2013 13:34
 
Quota

Il prossimo 1° luglio, a 30 anni esatti dalla sua prima apparizione, Boing celebra il compleanno della serie con una programmazione speciale e in esclusiva, dedicata proprio alla ‘nascita’ di Creamy.

Il 1° luglio 1983 in Giappone veniva trasmesso in tv per la prima volta Maho no tenshi Kuriimi Mami, ovvero L’INCANTEVOLE CREAMY, uno degli anime majokko più famosi del mondo. Il prossimo 1° luglio, a 30 anni esatti dalla sua prima apparizione, Boing celebra il compleanno della serie con una programmazione speciale e in esclusiva, dedicata proprio alla ‘nascita’ di Creamy. Infatti, i tantissimi fan italiani della ragazzina dai capelli blu avranno per un giorno l’occasione di vedere in tv la protagonista del famoso anime agli inizi della sua vita da maga: ecco su Boing in esclusiva tv i primi episodi de L’INCANTEVOLE CREAMY che mostrano la vivace bambina Yu alle prese con la scoperta dei suoi poteri fantastici e con la sua prima trasformazione nell’adolescente Creamy, bellissima maga dalla voce incantevole destinata a diventare una richiestissima cantante pop.

Il 1° luglio, tutti pronti a festeggiare insieme a Boing i 30 anni di Creamy, che incanterà ancora una volta i suoi fan oltre a fare scoprire ai bambini di oggi uno degli anime più rappresentativi del genere maho shojo, noto anche come majokko, ovvero la fusione di commedia e fantasy, romanticismo e magia.

La curiosità: Il 1° luglio è la data della prima trasmissione tv nonché dello speciale proposto in esclusiva su Boing, ed è anche il giorno esatto in cui, nel primo episodio della serie, la protagonista scopre i suoi poteri magici.

L’INCANTEVOLE CREAMY: come tutto ebbe inizio. Yu Morisawa è una bambina di 10 anni brillante, vivace e molto curiosa che un giorno, guardando verso il cielo scorge ciò che solo a pochissimi esseri umani dotati di infinita fantasia è dato di vedere: un’arca di cristallo proveniente dal pianeta Stella Piumata. Quando Yu salva l’arca da una tempesta di sogni, il folletto Pinopino, uno degli abitanti dello strano pianeta, per ringraziarla le dona un medaglione che le consentirà di avere poteri magici per un anno, e le lascia sulla Terra come suoi consiglieri due gattini extraterrestri parlanti, Posi e Nega. La bambina decide subito di fare una prova, e pronunciando una frase magica si ritrova trasformata in una splendida ragazza di 16 anni, capace di fare magie di ogni tipo. Dovendole dare un nome, Yu si ispira al negozio di dolci dei suoi genitori, il Creamy Crêpe. Nasce così Creamy. La bellissima maga adolescente è anche dotata di una voce incantevole, tanto da attrarre l’attenzione di un produttore discografico che la invita in uno show televisivo per sostituire una cantante: è il casuale debutto di Creamy come star della musica pop.



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com