Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Futari Daka

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2013 11:48
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 203
Registrato il: 08/07/2006
Sesso: Maschile
Puffo
30/03/2007 18:38
 
Quota

I due falchi della strada
 
Titolo originale: Futari Daka
Traduzione titolo: I gemelli falco
Casa di produzione e Nazione: Kokusai Eigasha JAP
Anno di produzione: 1984
Numero episodi: 36

Trama:

Mentre stanno ritornando a casa, una sera dopo cena, Daka Sawatari e sua madre sono assaliti da una banda di teppisti in motocicletta, ma vengono aiutati da un misterioso ragazzo. Sawatari il giorno dopo apprende che si tratta di un pilota professionista che porta il suo stesso nome, un certo Daka Toujou. Durante un duello che vede opposti i due Daka, Sawatari scivola in piena curva e perde la gara. Così si ripromette di diventare un pilota professionista, come l'altro Daka. E' l'inizio di una lunga serie di sfide.
Non è un caso che Daka Sawatari e Daka Toujou abbiano lo stesso nome. Infatti i due hanno molto altro in comune: sono nati lo stesso giorno e nello stessa clinica privata. Un caso? No, perchè in realtà, poco dopo la loro nascita, i due bambini sono stati accidentalmene scambiati in seguito a un incendio nell'ospedale in cui si trovavano. E così sono stati scambiati anche i loro destini. Toujou si è trovato a vivere in una famiglia ricca e benestante, mentre Sawatari si è ritrovato a dover sopportare il carattere scontroso della sua insopportabile madre. Per di più Sawatari non ha mai avuto un padre, visto che sua madre non si è più sposata dopo la morte del marito, avvenuta 18 anni prima. Daka e sua madre, però, accolgono un terzo componente nella famiglia, un cugino della stessa età di Daka, che dalla campagna si è trasferito in città in modo da poter frequentare la scuola superiore. Anche lui è appasionato di moto.
Tra gli altri personaggi c'è la sorella di Daka Toujou. Un giorno, Daka Sawatari le salva la vita mentre è vittima dello stesso gruppo di motociclisti che ha attaccato Daka e sua madre in precedenza. E ovviamente la ragazza si innamora del suo salvatore. Ma non è l'unica. Dopo una caduta con la moto Daka finisce in ospedale e l'infermiera che si occupa di lui se ne innamora. Anche lei adora andare in moto e partecipare alle gare.
L'interesse per la serie dipende dal fatto che essa non è completamente incentrata sulle gare motociclistiche, ma anche sui rapporti tra i vari personaggi. Una curiossità sul nome dei due protagonisti è che "daka" in giapponese significa "falco", da che il disegno di un falco sul casco di Sawatari.
Il manga di Futari Daka è stato pubblicato tra il 1981 e il 1985 ed è composto di 19 volumi. Tuttavia, solo il primo volume fu adattato per l'anime. Infatti il produttore chiuse la serie proprio nel bel mezzo della lavorazione, così il cartone rimane senza un finale.
image hosted by ImageVenue.com image hosted by ImageVenue.com image hosted by ImageVenue.com image hosted by ImageVenue.com

[Modificato da ponzio79 11/11/2018 15:05]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com