Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

I cartoni anni 80... gioie e dolori della vita!

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2008 15:28
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 27/10/2008
Età: 48
Sesso: Maschile
27/10/2008 02:41
 
Quota

Come mi giudicavano.....
Salve a tutti da Tansor(ta.)
Vorrei aprire questa discussione per esporre il mio parere su un argomento.
Vedete, ho 34 anni e sono affezionatissimo alle anime 70-80.
Come per molti,credo, hanno accompagnato e accompagnano parte della propria esistenza.Quando ancora non avevo il vcr cercavo di accontentarmi, registrando su audiocassetta ,almeno le voci degli episodi........ancora ne conservo di queste cassette!
Dove voglio arrivare?
Almeno nella mia realtà ,diventando adolescente a tratti son stato un pò preso in giro da compagni di scuola vari, per il fatto che loro si dedicavano ai vari miti di allora...Jovanotti vecchia maniera, M. Jackson ...etc..etc...(non che io li odiassi...ma non è che perdevo la testa per tali tizi), mentre io magari andavo a scuola col diario di lady oscar, per dire!
Tale situazione era amplificata dal fatto che essendo io allora un pò goffo, timido, ed anche cicciotello,era facile ricamarmi sopra l'epitaffio di ..infantile, per esser eufemici!
La mia vera rinascita, fisica e psichica, fu con l'avvento di internet pochè mi resi conto che tanti e "normali individui" erano, nelle varie community, i fans dei vecchi cartoons.
Ora non mi vergogno più , sia perchè ho raggiunto,credo, la mia maturità , sia perchè so di non esser più solo e assaporo nella mente i bei ricordi di allora, le pause nelle merende, guardando anche in streaming i vari episodi animati...Lo streaming, o il download, è curioso..... un tempo andando a trovare un pò di parenti sparsi in italia mi portavo dietro il videoregistratore: tipo, se ero a roma registravo da super tre (ex t.r.e.), a bari da telenorba e tele 2, in sicilia...l'elenco sarebbe lungo! Ora col download e lo streaming ho tutto...sigh, mi rivedo col mio registratorino fare rec per catturare le voci dei cartoons!
cari saluti a tutti, e perdonatemi per le confidenze, ma il tutto è stato anche molto terapeutico!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 227
Registrato il: 29/05/2007
Età: 33
Sesso: Maschile
Puffo
27/10/2008 22:48
 
Quota

Ah, non parliamo di essere scherniti per le proprie passioni! Sono anni che combatto la mia battaglia "per colpa" della mia passione per Yattaman, Gigi la trottola, Ransie, Goldrake, e tutte le altre vecchie glorie!
E' stata anche per me una dura lotta, ma ne sono uscito vincitore, ed ogni qual volta che qualcuno mi si avvicina quando indosso la maglietta di Gigi o del Trio Drombo, dicendomi "AH,Ah, ma che ca**ta, ma che è?! Ma che magliette ti metti?" io, con aria seria e tranquilla, gli chiedo "La cosa ti crea qualche problema?" e questo se ne va deluso senza dire una parola!
La mia "rinascita", invece, è avvenuta con la scoperta delle fumetterie quando ero ancora bambino (è dalle elementari che mi prendono in giro, sembra strano, vero? [SM=g10255] ), dove vedevo ragazzi di 25-30 anni che parlavano tranquillamente di tutti quei miei miti che io vedevo sempre in tv, ma che secondo un' "elite" di ragazzini più "alla moda" non erano adatti alla mia età.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 126
Registrato il: 25/02/2008
Sesso: Maschile
Puffo
27/10/2008 23:01
 
Quota

Io penso che nessuno si debba vergognare della propria adolescenza.
Ognuno è cresciuto a modo proprio, e noi che siamo cresciuti con i cartoni anni 80 penso che siamo venuti su molto meglio degli altri "grandi" precoci.
Io non ho avuto le tue esperienze, però mi ha fatto piacere leggere questo intervento, anche perchè è sempre bello vedere che nella mente e nel cuore delle persone ormai anche grandi rimane lo spirito che ci ha contraddistinto tutti e che non passerà mai.





"Chiunque sia il portiere non mi impedirà di segnare. Non posso sbagliare."
Philip Callaghan prima del calcio di rigore al 91' contro Ed Warner appena entrato (Holly e Benji epis.29).
Rigore parato, contropiede e gol subìto.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 51
Registrato il: 07/07/2008
Età: 36
Sesso: Maschile
Puffolino
27/10/2008 23:07
 
Quota

quando facevo le elementari (seconda metà anni 90) alla maggior parte dei mie compagni piacevano i cartoni jap, specialmente Uomo tigre e quelli della Doro..io veniveo perso in giro perchè mi piaceva Cristina D'Avena..mentre a loro piacevano di più sigle come L'Uomo Tigre ecc..e reputavano Cristina un incapace, mentre io l'adoravo e per sta cosa venivo preso in giro non poco, erano un po martellanti con le battute..invece per la passione dei cartoni ne ho trovati pochi a cui non piacessero..e battute da questi 2-3 non mancavano, però era una minoranza, con tutti gli altri emie compagni anche alle superiori si è sempre potuto parlare di quei meravigliosi cartoni che vedavevamo..la maggior parte tutti quelli del decennio prima..divertente come opensavamo che molti cartoni vecchi fossero in 1Tv.. ad esempio quando diedero "Prendi il mondo e vai" nel 1999 e facevo la 5 elementare quasi nessuno sapeva che fosse un cartone vecchio--e così con tanti bei vecchi titoli
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 110
Registrato il: 13/06/2007
Età: 51
Sesso: Maschile
Puffo
28/10/2008 15:28
 
Quota

i cartoni degli anni 80 sono stati solo gioia per me.

non mi son mai posto il problema dell'età,semmai mi sono accorto che crescendo alcuni che da piccolo mi piacevano, ora mi annoiano o comunque faccio fatica a seguirli.

Penso che questo dipenda appunto dall'età:adesso ho 35 anni e sono dell'idea che gli anime, in particolare quelli giapponesi siano anche espressione di cultura,quella orientale.

il cartone non è semplice intrattenimento ma ha due elementi basici:il disegno e il doppiaggio,oltre alla sceneggiatura naturalmente.
I cartoni degli anni 80 erano,forse, disegnati meglio e doppiati bene almeno nella maggioranza di quelli che furono trasmessi;attualmente alcuni sono disegnati diversamente in uno stile che non mi piace moltissimo e altri son doppiati,anzi tradotti bene.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com