Goldrake in copertina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ponzio79
00giovedì 28 giugno 2007 20:59
da Sorrisi e Canzoni TV
rubrica "D&R Domande e Risposte"

Caro "Umbertino", mi permetta di chiamarla così per una volta che si rende ancora più simpatico. Ho da porgerle una piccola domanda: dedicherà una copertina a Goldrake in occasione dei 30 anni dalla prima messa in onda su Raidue?
Mi risponda per favore, almeno questa volta...
Saretta

Cara Saretta,
una copertina a Goldrakino? Beh, mi sembrerebbe un tantino azzardatina, non le pare?
Salutini
Umberto Brindani


*****

Caro Brindani, mi permetta di dire che sono rimasto molto deluso dalla sua risposta a Saretta, che le chiedeva se non fosse il caso di dedicare una copertina a Goldrake in occasione del 30° anniversario della messa in onda in Italia.
Più che dalla risposta in sé, sono rimasto del suo, ancor più che offeso, dal tono canzonatorio della sua risposta e dal fatto, di per se oggettivamente incredibile, che lei consideri tale proposta "esagerata"... Ma come, non è forse vero che l'arrivo di Goldrake abbia dato avvio a una delle più dirompneti rivoluzioni nel mondo della televisione e addirittura della cultura giovanile in Italia? Non è forse stato un "Evento" con la "E" maiuscola, già di per sé ma ancor più per "l'indotto"? Ma vuole forse negarlo...? Se è così mi permetta di ribadirlo: sono incredulo e sconcertato!
Credo che celebrare Ufo Robot Grendizer per i suoi trent'anni in Italia sia a dir poco DOVEROSO!
O magari anche prima, visto che è finalmente uscito il primo cofanetto con i Dvd degli episodi della serie televisiva, con tanto di nuovo doppiaggio e inclusione degli episodi inediti. Oppure mi (s)cade anche lei nel solito trito e infantile (questo sì) pregiudizio che da sempre affligge le opere d'animazione?
Corrado
fiero esponente della Goldrake Generation

Caro Corrado,
la sento veramente determinato, armato di alabarda spaziale e lame rotanti! Guardi, anch'io faccio parte della Goldrake Generation, e sul prossimo numero di Sorrisi non mancheremo di celebrare gli ultimi epigoni "figliati" dal capostipite (i Transfomers). Ma quando parlo di pretese un tantino esagerate mi riferisco alla copertina, che di solito viene dedicata a personaggi di attualità, e quasi mai a celebrazioni o anniversari.
Tutto qui.
Saluti e... "Si trasforma in un razzo missile, con circuiti di mille valvole..."
Umberto Brindani
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com