Spicchi di cielo tra baffi di fumo dal 2 febbraio su Italia1

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
solfami79
00domenica 1 febbraio 2009 23:54
  Ritorna su Italia 1, dal lunedì al venerdì alle ore 07:20 del mattino, la serie animata giapponese "Romio no aoi sora", adattata da Mediaset col titolo di "Spicchi di cielo tra baffi di fumo". Ritroveremo in onda a partire dal 2 febbraio le avventure del piccolo ma tenace Romeo che, per risolvere i problemi finanziari della sua famiglia, è costretto a “vendersi” a un trafficante di bambini. Nel suo viaggio incontrerà Alfredo, un ragazzo che custodisce un grandissimo segreto.
Un cartone animato davvero unico e singolare, basato sul racconto originale scritto nel 1941 da Kurt Held, "Die Schwarzen Brüde". La serie è stata in parte rieditata nel 2002 da Dynamic Italia in VHS con il titolo "Il cielo azzurro di Romeo". L’edizione home video è stata pubblicata in versione integrale, ripristinando tutti i tagli video operati dalle cesoie di Italia 1. Composto da 33 episodi prodotti nel 1995 da Nippon Animation, "Romio no aoi sora" fa parte della collana World Masterpiece Theater, che raggruppa in animazione i grandi classici della letteratura mondiale.
Il character design in questo caso è di Yoshiharu Sato, designer originale anche di "Konnichiwa Anne", nuova serie animata in lavorazione e attesa in Giappone per la prossima primavera, che racconterà l’infanzia di "Anna dai capelli rossi" (anche questa parte della stessa collana). Una piccola curiosità: per disegnare il personaggio di Romeo, Yoshiharu Sato si è basato su una foto di un ragazzo svizzero scattata da Hayao Miyazaki e Isao Takahata durante la loro ricerca di materiale per "Heidi" sulle Alpi.
La sigla italiana è cantata da Cristina D'Avena, Romeo è doppiato da Davide Garbolino, Bianca da Emanuela Pacotto e Angeletta dall'ottima Elisabetta Spinelli, i dialoghi sono di Aldo Stella.

Fonte: AnimeClick
gianlu8282
00lunedì 2 febbraio 2009 10:27
bbello! stasera su boing inizia pure e quasi magia johnny al posto di dartacan... [SM=g1368584]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com