00 27/10/2008 02:41
Come mi giudicavano.....
Salve a tutti da Tansor(ta.)
Vorrei aprire questa discussione per esporre il mio parere su un argomento.
Vedete, ho 34 anni e sono affezionatissimo alle anime 70-80.
Come per molti,credo, hanno accompagnato e accompagnano parte della propria esistenza.Quando ancora non avevo il vcr cercavo di accontentarmi, registrando su audiocassetta ,almeno le voci degli episodi........ancora ne conservo di queste cassette!
Dove voglio arrivare?
Almeno nella mia realtà ,diventando adolescente a tratti son stato un pò preso in giro da compagni di scuola vari, per il fatto che loro si dedicavano ai vari miti di allora...Jovanotti vecchia maniera, M. Jackson ...etc..etc...(non che io li odiassi...ma non è che perdevo la testa per tali tizi), mentre io magari andavo a scuola col diario di lady oscar, per dire!
Tale situazione era amplificata dal fatto che essendo io allora un pò goffo, timido, ed anche cicciotello,era facile ricamarmi sopra l'epitaffio di ..infantile, per esser eufemici!
La mia vera rinascita, fisica e psichica, fu con l'avvento di internet pochè mi resi conto che tanti e "normali individui" erano, nelle varie community, i fans dei vecchi cartoons.
Ora non mi vergogno più , sia perchè ho raggiunto,credo, la mia maturità , sia perchè so di non esser più solo e assaporo nella mente i bei ricordi di allora, le pause nelle merende, guardando anche in streaming i vari episodi animati...Lo streaming, o il download, è curioso..... un tempo andando a trovare un pò di parenti sparsi in italia mi portavo dietro il videoregistratore: tipo, se ero a roma registravo da super tre (ex t.r.e.), a bari da telenorba e tele 2, in sicilia...l'elenco sarebbe lungo! Ora col download e lo streaming ho tutto...sigh, mi rivedo col mio registratorino fare rec per catturare le voci dei cartoons!
cari saluti a tutti, e perdonatemi per le confidenze, ma il tutto è stato anche molto terapeutico!!!