00 28/11/2009 15:46
Ricordate il piccolo protagonista di Vicky il vichingo (Chiisana Viking Vikke)? La serie anime del 1974, trasmessa per la prima volta in Italia su Raidue nel 1977, avrà un remake in live action.


La sigla cantata dai Cavalieri del Re sarà sicuramente tra i vostri ricordi. Il piccolo bambino rosso e pieno di lentiggini era un tipetto furbo e molto curioso che navigava su di una nave assieme agli altri del suo villaggio e viveva le più divertenti avventure, alla ricerca di ricchi bottini. Ricordo che si stropicciava il naso per farsi venire una buona idea spesso intelligente che solitamente sconvolgeva gli stessi adulti grossi e un po’ stupidi. Primo fra tutti il padre Halwar, enorme e forzuto, molto protettivo nei confronti di Vicky. Il bambino è calmo, riflessivo e fa sempre uso dell’astuzia per risolvere i problemi e dare una mano ai grandi. L’anime era divertente, delicato e mai violento.

Se vi incuriosisce il remake Wickie und die starken Männer, cliccate sul sito ufficiale del film tedesco diretto da Michael Bully Herbig dove trovate il trailer. La pellicola è un adattamento della serie televisiva a sua volta basata sul libro per bambini dal titolo Vicke Viking, scritto nel 1963 dall’autore svedese Runer Jonsson. Il film prodotto da Christian Becker per Rat Pack Filmproduktion, uscirà nelle sale cinematografiche germaniche il prossimo 9 settembre.

Fonte: www.tvblog.it/post/vicky-il-vichingo-avra-un-remake-in-live-acti...
[Modificato da |FeFe| 28/11/2009 15:47]