00 20/07/2011 16:16
Fonte Man-ga TV






Film d'animazione
I 4 di Brema

Sabato 6 agosto dalle 22:20

Quattro animali lottano disperatamente per far scomparire la guerra dal nostro mondo. Il cane, il gatto, l’asino e la gallina, già protagonisti della favola dei Musicanti di Brema, si trasformano in esseri umani dai poteri straordinari e combattono per salvare la Terra nonostante il comportamento dissennato dell’umanità.

Altro film di Osamu Tezuka, caratterizzato anche dalla presenza di molti dei suoi più famosi personaggi.

TITOLO ORIGINALE: BREMEN 4
ANNO DI PRODUZIONE: 1981
GENERE: Avventura, fiabesco
COPYRIGHT IMG: © Tezuka Productions All rights reserved





Film d'animazione
Marine Express

Domenica 7 agosto dalle 13:55

Un nuovo, velocissimo treno sottomarino compie il viaggio inaugurale sotto l’Oceano Pacifico. Tra i passeggeri ci sono i proprietari e i finanziatori del treno e molti strani personaggi, alcuni dei quali non dovrebbero certo trovarsi lì! Dopo un movimentato susseguirsi di dirottamenti, disastri naturali, tradimenti, problemi al motore, chirurgia d’urgenza e attacchi di squali, il treno raggiunge finalmente l’isola di Mu, dalla quale riparte non nello spazio, ma nel tempo. Cinquemila anni fa Mu, di cui ora non restano che poche rovine, era una civiltà fiorente, ma minacciata da due potenti demoni-vampiri. I viaggiatori devono unire le loro forze con i protettori sovrannaturali dell’isola per proteggere il popolo di Mu e tentare di tornare nel nostro mondo.

TITOLO ORIGINALE: KAITEI CHOUTOKKYUU MARINE EXPRESS
ANNO DI PRODUZIONE: 1979
GENERE: Avventura, fantascienza
COPYRIGHT IMG: © Tezuka Productions All rights reserved



Bagi

Domenica 7 agosto dalle 20:55

Nelle giungle del Sudamerica il cacciatore giapponese Ryo è sulle tracce di una misteriosa belva che terrorizza la popolazione. Ryo, però, sa che la creatura di cui è in cerca altro non è che Bagi, la strana ‘gatta’ da lui allevata anni prima. Questa era il risultato di un esperimento genetico condotto dalla madre di Ryo, che ora sta lottando contro i suoi superiori, decisi a produrre una forma di riso geneticamente modificata che potrebbe condurre alla distruzione dell’umanita. Disperata, la scienziata chiede l’aiuto di Bagi, la quale sta però perdendo sempre più in fretta le caratteristiche umane.

TITOLO ORIGINALE: TAISHIZEN NO MAKEMONO BAGI
ANNO DI PRODUZIONE: 1984
GENERE: Avventura, sentimentale
COPYRIGHT IMG: © Tezuka Productions All rights reserved



Film d'animazione
Prime Rose

Domenica 7 agosto dalle 22:20

Il potente stato di Guroman ha aggredito e sconfitto il più debole regno di Kukurit. Per cementare la pace, le famiglie regnanti scelgono di scambiare un principe e una principessa rispettivamente. La terza principessa di Guroman, Prime Rose, vive ora presso una nobile famiglia di Kukurit sotto falso nome. Anche se viene favorita dal principe Pirar di Guroman, ignaro della sua identità, essa cerca in ogni modo di sostenere gli sforzi del popolo di Kukurit di opporsi all’invasore, e ben presto viene ricercata dalla polizia. Salvata dal misterioso spadaccino Jinba, fugge in luoghi disabitati, ma quando il misterioso Tanbara Gai raduna sotto il suo comando i ribelli di Kukurit, Prime Rose decide di collaborare con lui.

TITOLO ORIGINALE: PRIME ROSE
ANNO DI PRODUZIONE: 1983
GENERE: Avventura, azione, fantascienza
COPYRIGHT IMG: © Tezuka Productions All rights reserved



sabato 23 luglio dalle 22:20
in replica:
dom 13:55 - 00:10

Terry Bogard riceve una sfida da un misterioso e possente lottatore, Wolfgang Krauser. Il nuovo avversario si dimostra molto più forte del nostro eroe che, dopo una cocente sconfitta, svanisce nel nulla.
Nel frattempo Andy si ritrova con Mai e i due, insieme a Joe, iniziano le ricerche dello scomparso Terry.

Film d'animazione tratto dall'omonima serie di videogame della SNK. Fatal Fury è stato il primo picchiaduro realizzato dalla casa produttrice, proprio nel periodo in cui questa tipologia di giochi stava emergendo (1991), diventando quindi uno dei capostipiti del genere. I suoi personaggi sono protagonisti tutt’oggi di serie di videogiochi e sono diventati dei veri personaggi iconici dei giochi di arti marziali, basti pensare ai fratelli Andy e Terry Bogard e alla sexy ninja Mai Shiranui.

TITOLO ORIGINALE: BATTLE FIGHTERS GAROU DENSETSU 2
ANNO DI PRODUZIONE: 1993
GENERE: Avventura, azione
COPYRIGHT IMG: © SNK• FUJI TV •NAS 1993

DOPPIATORI:
TERRY BOGARD: Patrizio Prata
ANDY BOGARD: Claudio Moneta
JOE HIGASHI: Claudio Ridolfo
MAI SHIRANUI: Roberta Gallina Laurenti
WOLFGANG KRAUSER: Marco Balzarotti
LAWRENCE: Giovanni Battezzato



Guerre fra galassie

A partire dal 9 agosto dal lunedì al venerdì dalle 20:55
in replica:
dal lun al ven 5:30 - 10:40 - 15:45
sab 20:00 - 20:25 - 20:55
dom 20:00 - 20:25

Ricordate Guerre Stellari? Uguale, però diverso. Si tratta di un'altra galassia lontana lontana, ma che non si priva di belle principesse spaziali, vivaci co-piloti molto pelosi e piccoli caccia spaziali con le ali ad X.

Un piccolo classico anche per i telespettatori italiani, che ancora ricordano questa scanzonata irruzione nipponica nel regno delle serie fantascientifiche dal vivo.

TITOLO ORIGINALE: UCHUU KARA NO MESSEJI: GINGA TAISEN
ANNO DI PRODUZIONE: 1978
NUMERO EPISODI: 27
GENERE: Fantascienza
COPYRIGHT IMG: © 1978 Toei Company

DOPPIATORI:
Ayato Gen: Claudio Sorrentino
Ryu: Antonio Colonnello
Baru: Giancarlo Padoan
Sophia: Laura Gianoli
Kunoi: Liliana Sorrentino
Kogar: Gil Baroni
Igar: Aldo Massasso
Imperatore Roxeya: Renato Turi
Anna: Liliana Sorrentino


il canale youtube di Scappiero37
http://www.facebook.com/piero.carpi