È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Retro di Luglio

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2007 12:21
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 203
Registrato il: 08/07/2006
Sesso: Maschile
Puffo
04/07/2007 11:20
 
Quota

E' in edicola il numero di luglio di Retro.


Continua il "nuovo corso" di Retro che questo mese invade le edicole a colpi di robottoni!
Sì, stiamo proprio parlando dei robot giganti dei cartoni animati della nostra infanzia! E allora spazio a Goldrake, Mazinga, Daitarn 3 e compagnia metallica a colpi di pugni rotanti e alabarde spaziali! Un viaggio della memoria che parte dalla fine degli anni ‘70, in Italia tristemente ricordati come gli anni di piombo, ma da noi ricordati come gli anni d’acciaio, quelli del cuore d’acciaio di Jeeg Robot ma anche quelli di Peter Rey e del suo Gundam. E quale miglior colonna sonora se non uno stock di 45 giri d’epoca (quando nessuno sapeva ancora cosa fosse un lettore mp3), riascoltati nel nostro Mangiadisci, il Geloso ovviamente!
Ma non pensate che finisca qui perché abbiamo voluto ricordare anche i robot più moderni, i Transformer che, da poco tornati alla ribalta della cronaca con il nuovo film, sono un punto fermo della nostra/vostra infanzia. Ci siamo anche divertiti a fare combattere i nostri beniamini d’acciaio in un’arena molto particolare, la nostra esclusivissima Top Ten dei robot più cool di tutti i tempi.
E tra un robot gigante e una reclame d’epoca abbiamo avuto la fortuna di incontrare un mito inossidabile (non perché d’acciaio...), stiamo parlando del regista John Landis, personaggio cult dietro a capolavori senza tempo come Blues Brothers, Animal House, Un Lupo Mannaro Americano a Londra, Una Poltrona per due e chi più ne ha più ne metta!
Se tutto questo ancora non vi basta potremmo farvi conoscere un altro nostro amico... Lui è Robert Patrick ma forse è conosciuto ai più come il terribile e inarrestabile T-1000 di Terminator 2 che ci ha parlato dei suoi attuali progetti (è in tv con la serie The Unit) e del suo "amico" Schwarzy...
Poi, partendo dall’Inghilterra, dove siamo andati a recuperare Benny Hill e i caustici George & Mildred, e arrivando in Italia, dove abbiamo "ritrovato" il Bocconiano per antonomasia Sergio Vastano e il giovane Omar Fantini, abbiamo trovato spazio anche per farci due risate!
Un viaggio lungo attraverso il tempo in cui siamo stati trasportati dall’automobile che forse più di tutte è entrata nell’immaginario collettivo di ogni italiano: la 500. Un’automobile che si appresta questo mese a mostrarsi nella sua nuova e moderna versione senza perdere un briciolo della vecchia magia.
Noi italiani comunque non siamo gli unici ad essere rimasti affascinati dalla piccola di casa FIAT, provate a chiederlo al ladro gentiluomo che di nome fa Lupin III! Inseparabile spalla del ladro più famoso del mondo, ancora oggi quando si appresta a tornare sul grande schermo con il bellissimo retro cult Il Castello di Cagliostro.
Inoltre su questo numero potrete trovare la prima parte del servizio che abbiamo voluto dedicare al Commodore 64 per i suoi 25 anni. E se il mondo (e la tecnologia sono cambiate) e può far sorridere rivedere oggi quelle schermate pixellose, quei giochi forse un po’ ingenui ma che non hanno perso un briciolo del loro splendore.

Fonte: www.retromagazine.it
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com